Onde Acustiche Liposhock per cellulite e adiposità

Oggi, il nemico estetico numero uno delle donne è sicuramente la cellulite, che specialmente nei Paesi mediterranei colpisce circa la metà della popolazione di cui il 95% sono soggetti femminili. Per risolvere questo problema, i Centri Estetici Le Charme si avvalgono della nuova tecnologia ad onde acustiche Liposhock, per il trattamento della cellulite e il rimodellamento del corpo di sicuro successo.

La cellulite. Il vero nome della cosiddetta cellulite è panniulopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS).

Comunemente si pensa che la cellulite sia un inestetismo causato da un eccesso di adiposità localizzate , mentre da un punto di vista medico, la cellulite è una patologia, che deriva da un’alterazione del derma e ipoderma. Le cellule adipose (adipociti) presenti nel tessuto sottocutaneo fanno da riserva energetica per l’organismo. Quando si presentano stasi del circolo venoso, gli adipociti si accumulano fino a comprimere i capillari sanguigni e il plasma prodotto infiltrandosi fra le cellule; questo con il tempo provoca delle infiammazioni al tessuto adiposo: i capillari vengono compressi e il drenaggio dei liquidi in eccesso diventa più difficoltoso. Questo è il meccanismo che scatena la cellulite.

Quali sono gli stadi della cellulite?

•Stadio edematoso: crea un edema cioè accumulo di liquidi ed è presente nel tessuto adipose, soprattutto intorno alle caviglie, ai polpacci, alle cosce e alle braccia.

• Stadio fibroso: forma una fibrosi, cioè aumenta il tessuto connettivo che indurisce quello adiposo. È caratterizzata da piccoli noduli e dalla cute a buccia d'arancia.

• Stadio sclerotico: forma una sclerosi, così che il tessuto diventa duro e nascono noduli di grandi dimensioni. La zona risulta al tatto fredda, causata da una scarsa vascolarizzazione, e molto dolente.

Come usare le onde acustiche per combattere la cellulite?

Che cos'è l'onda acustica

Il trattamento con Liposhock si basa su una tecnologia altamente innovativa che utilizza onde acustiche vibranti per ridurre le adiposità localizzate ed eliminare la cellulite, migliorando di conseguenza il tono e l'elasticità della pelle.

Le onde acustiche si propagano nella zona trattata rilasciando e cedendo la loro energia alle cellule adipose. L'effetto di questo rilascio di energia è il conseguente aumento di flusso sanguigno e del sistema linfatico.

Tale processo stimola la produzione di nuovo collagene che favorisce il rassodamento del tessuto. L'onda acustica è generata attraverso il manipolo a forma di pistola, la cui canna è chiusa all'estremità da un tappo metallico contro il quale viene lanciato, mediante aria compressa, un proiettile d 'acciaio, generando così un'onda acustica (o sonora) che si propaga dal punto di contatto con la cute fino agli strati più in profondità . Le onde acustiche ad alta energia che vengono introdotte nel corpo sotto forma di oscillazioni ad alta frequenza, permettendo quindi un trattamento efficace e duraturo contro la cellulite (PEFS) di stadio I, II e III e non solo.

Quali sono le applicazioni e in quali zone?

Le applicazioni in estetica e medicina estetica con i sistemi ad onde acustiche sono:

• Rimodellamento del corpo

• Trattamento cellulite PEFS (I-III stadio)

• Rassodamento dei tessuti

• Miglioramento dell'elasticità cutanea.

Con il sistema Liposhock è possibile trattare le seguenti zone: • Braccia • Glutei • Fianchi • Cosce

Quali sono gli effetti sull'epidermide e sul tessuto sottocutaneo? Prima del trattamento mediante Liposhock, cellule adipose ingrandite spingono in alto verso la superficie cutanea. La cute assume il tipico aspetto a buccia d'arancia. Le fibre verticali inelastiche del tessuto connettivo non si distendono insieme al tessuto adiposo che le circonda. Questo conferisce alla pelle il caratteristico aspetto a materasso. La circolazione sanguigna locale risulta drasticamente ridotta.

Durante il trattamento vengono introdotte nel corpo onde acustiche ad alta frequenza. Ciò causa il rilassamento del tessuto connettivo, mentre aumenta la tonicità dell'epidermide. La terapia induce un forte miglioramento della circolazione sanguigna nel tessuto e stimola la produzione del collagene, rafforzando il derma dell'epidermide.

Dopo il trattamento la cute ed il tessuto connettivo risultano essere più tonici e compatti, e ritrovano la loro elasticità naturale, con contemporaneo miglioramento visibile e duraturo del rilievo cutaneo.

Come si esegue il trattamento? Per eseguire il trattamento, è indispensabile l'utilizzo del gel sulla zona da trattare, per rendere fluido lo scorrimento del trasduttore. Si appoggia la pistola sulla zona da trattare e man mano la si sposta con movimenti lenti e delicati sempre in direzione del sistema linfatico. Quanto dura un trattamento completo? Un ciclo completo di trattamento con Liposhock prevede in media n. 6-8 trattamenti a cadenza settimanale, oppure bisettimanale a seconda dell'inestetismo da trattare . La durata della seduta è relativamente breve, e dipende dalla zona da trattare e dai parametri che sono indicati dal software, ma in media un trattamento dura circa 15-20 minuti .

Come si presenta la zona trattata dopo la seduta? Subito dopo il trattamento, il paziente può notare nella zona trattata una iperemia causata dalla maggiore affluenza di sangue, percependo un calore endogeno dovuto al passaggio delle onde acustiche nonché un senso di leggerezza soprattutto nei trattamenti degli arti inferiori. La pelle dunque si presenta molto più liscia e compatta al tatto rispetto alle texture pre-trattamento .

Cosa prova il paziente durante la seduta? Le onde vibranti erogate dal manipolo non sono assolutamente dolorose. Chi si è sottoposto al trattamento ha riscontrato una sensazione piacevole, come di un massaggio “pizzicato”, che è risultato essere anche molto rilassante. E i risultati? Fin dalle prime sedute è possibile notare dei miglioramenti significativi dell’inestetismo, che si mantengono nel tempo. Già dalla prioma seduta è comunque visibile un miglioramento della texture della pelle che risulta vellutata al tatto e tonica.

3 buoni Motivi per sceglierci

Azienda Solida

Azienda Solida

Da 17 anni leader nel settore dell'estetica e del benessere, i Centri Estetici Le Charme possono vantare un'importante stabilità nonostante le inflessioni del mercato e la crisi nazionale che ha portato molte realtà a scomparire.
In Continuo Sviluppo

In Continuo Sviluppo

"O ti formi, o ti fermi": questa è la nostra politica. Non ci accontentiamo di ciò che già abbiamo, ma continuiamo a muoverci verso il progresso e verso le innovazioni tecnologiche del settore. Perché meriti sempre il meglio.
Con operatrici Esperte

Con operatrici Esperte

In un mondo che cambia sempre più velocemente, per noi è fondamentale avere a disposizione il massimo della competenza, perché meriti un servizio sempre al top della qualità e dell'affidabilità.

Visita Le Charme Promozioni Estetica 2018