Ricostruzione unghie di qualità superiore

Tanti impegni, e sempre meno tempo per te stessa, non è vero? Anche le tue mani meritano il massimo della bellezza! La ricostruzione unghie è una soluzione molto comoda per tutte le donne che per pigrizia o per mancanza di tempo non riescono a prendersi cura per se stesse.

Oltre ad essere un trattamento dal risultato estetico ottimale, è un valido aiuto per proteggere le unghie dagli stress esterni e consentire quindi all’unghia naturale di crescere protetta. Contrariamente a quanto si creda, la ricostruzione non danneggia le unghie naturali, anzi fa sì che l’umidità prodotta dal letto ungueale non evapori completamente dalla lamina, aumentando quindi la quantità di acqua contenuta nell’unghia, idratando perfino le cuticole.

Ecco le proposte Estrosa della linea smalti gel semipermanenti per dare un tocco di allegria alle vostre mani.

Il dolcissimo SWEETY, un delicato rosa pastello che dona alle unghie un romantico effetto naturale.

FUCSIA, una tonalità decisa ed intensa per illuminare le vostre pazze serate estive. Ed infine, per le più solari che vogliono sintonizzarsi con i colori dell’estate, ecco CORAL BAY, una sfumatura di arancio unica che rievoca i toni del corallo. Tre nuove tonalità extra brillanti per avere unghie sempre perfette ed irresistibili.

Facili e veloci da applicare grazie alla texture fluida e morbida, gli smalti gel semipermanenti si ispirano alle tendenze della moda, la limited edition Fluo della linea smalti gel semipermanenti Estrosa per vestire di luce ed energia le vostre mani.

Blu elettrico e corallo acceso, giallo limone e verde acido, rosa fluo e arancio vitaminico: tinte che catturano l’attenzione e regalano un’immediata sensazione di buonumore. Sei nuance extra-brillanti che acquistano uno strepitoso effetto fluorescente grazie alle luci delle lampade black light. Per unghie sempre perfette ed irresistibili anche al buio.

RICOSTRUZIONE UNGHIE E SMALTI SEMIPERMANENTI DELLA LINEA ESTROSA

I 9 consigli utili per unghie perfette

Non ci stancheremo mai di dirlo: le mani parlano di noi e delle nostre abitudini; “comunicano” al mondo chi siamo e cosa facciamo; sono una delle parti del corpo che maggiormente è sotto lo sguardo degli altri. Un’attenta cura delle mani e delle unghie quindi è essenziale, soprattutto per le donne che tengono alla propria bellezza. Ecco dunque alcuni consigli utili per prendersi cura delle proprie unghie.

1- Proteggile dagli agenti esterni: l’unico modo veramente sicuro per proteggere la pelle delle tue mani e le unghie, è tramite l’utilizzo dei guanti. Che siano guanti in lana o in lattice, costituiscono l’unico valido aiuto sia per i cali di temperature, sia per un uso eccessivo di acqua e detergen- ti che alterano il Ph della pelle. Anche un lavaggio delle mani frequente può portare a un’elevata secchezza e irritazione, causando spaccature anche alle unghie.

2- Idratale: le unghie, si sa, sono soggette a svariate forme di stress che le possono di continuo rovinare e indebolire, come il contatto con detersivi e sostanze chimiche, o l’esposizione frequente al freddo, all’umidità, o ancora possi- bili urti o traumi. Quindi le puoi proteggere semplicemente con creme idratanti o rinforzanti, e prendertene maggior- mente cura lavandole con uno spazzolino apposito.

3- Non mangiarle: l’onicofagia è una abitudine molto diffusa ed estremamente difficile da togliere. A parte il fatto che mangiare le unghie rovina l’aspetto estetico ( le unghie appaiono corte, dai bordi zigrinati e le cuticole spesso sanguinanti), la prolungata tendenza a rosicchiarle può portare al rischio di infezioni ed infiammazioni del letto e del solco ungueale.

4- Adotta un’alimentazione giusta per farle crescere in modo sano: molte volte la causa dell’indebolimento delle unghie è la scorretta alimentazione. Assumendo cibi sani e ricchi di proteine, vitamine, sali minerali, e inoltre, alimenti che contengano zolfo, molibdeno, zinco, proteine sulfonate e vitamine H, è possibile rinforzare le unghie dall’interno. Dove trovare questi elementi? In carote, lattuga, spinaci, radicchio, cavoli, broccoli, peperoni, pomodori, fragole, ananas, pesche, agrumi e albicocche; per il ferro: carni rosse, pesce, pollame e verdura. Le uova e i latticini sono iper roteici, invece per il calcio sono indispensa- bili il latte e i suoi derivati come yogurt e formaggi.

5- Non tagliare le cuticole: è sconsigliato eliminare le cuticole perché si potrebbe andare incontro a infezioni! Infatti le cuticole sono una barriera naturale e proteggono l’unghia da agenti patogeni che altrimenti penetrerebbero all’interno. Dunque la soluzione migliore è quella di ammor- bidire le cuticole con prodotti specifici, oppure se preferisci i rimedi naturali con acqua calda e l’aggiunta di qualche goccia di olio di mandorle (in cui immergerai le dita per cinque minuti) così che potrai spingerle in maniera delicata con un bastoncino di legno, verso l’interno dell’unghia. Dopo una manicure usa sempre una crema idratante per nutrire non solo le mani, ma anche le unghie, o ancora meglio, un olio specifico per le cuticole.

6- Usa prodotti di qualità: è di fondamentale importanza scegliere prodotti di qualità, dai solventi per rimuovere lo smalto agli smalti stessi. Infatti, anche i prodotti scadenti che mettiamo a contatto con l’unghia possono indebolirla e comprometterla. Un sottile strato di smalto che sia di qualità, contribuisce inoltre a mantenerla idratata, basta che non venga rimosso e cambiato più di una volta a settimana, per non rimuovere i lipidi e l’acqua necessari all’idratazione del letto ungueale. Utilizza un acetone che contenga olii idratanti che possono bilanciare l’effetto disidratante, oltre a neutralizzare il forte odore dell’acetone.

7- Limale correttamente: limare correttamente le unghie e con strumenti adeguati è necessario per farle crescere senza traumi. Scegliere la lima giusta è la prima cosa da fare (è sicuramente sconsigliato utilizzare le lime di metal- lo troppo aggressive per l’unghia naturale). Prediligi lime con un indice di abrasività più elevato. Per limarle non devi segui- re necessariamente una direzione, perché con le lime moder- ne che si trovano oggi in commercio, si può tranquillamente seguire il classico movimento avanti-indietro della lima. Ricordati sempre che dopo aver limato le unghie sarebbe bene applicare una crema idratante, e se vuoi prenderti cura al meglio delle tue mani, idratale alla sera e vai a dormire con guanti di cotone.

8- Usa smalti “curativi”: per far crescere in modo sano e corretto le tue unghie, puoi usare i cosiddetti smalti “curativi”, che in commercio sono disponibili in vasta quanti- tà e varietà, come ad esempio, stimolanti, rinforzanti, sbian- canti, o con l’aggiunta di calcio. Solitamente sono smalti dal colore neutro che vanno benissimo come base per gli altri smalti classici, i quali se hanno colori forti spesso lasciano le unghie ingiallite o pigmentate.

L’unica azione a cui bisogna far attenzione è la preparazione dell’unghia naturale, e la limatura/fresatura dell’unghia ricostruita, che se non eseguite correttamente possono danneggiare quella naturale. E’ bene dunque che la ricostruzione venga effettuata da onicotecniche esperte e preparate che abbiano frequentato corsi professionali e qualificati.

Partecipa al nostro contest sulle pagine facebook, potrai vincere una ricostruzione Unghie

Metti "mi piace" alla pagina di le charme Estetica e partecipa subito!

 

3 buoni Motivi per sceglierci

Azienda Solida

Azienda Solida

Da 17 anni leader nel settore dell'estetica e del benessere, i Centri Estetici Le Charme possono vantare un'importante stabilità nonostante le inflessioni del mercato e la crisi nazionale che ha portato molte realtà a scomparire.
In Continuo Sviluppo

In Continuo Sviluppo

"O ti formi, o ti fermi": questa è la nostra politica. Non ci accontentiamo di ciò che già abbiamo, ma continuiamo a muoverci verso il progresso e verso le innovazioni tecnologiche del settore. Perché meriti sempre il meglio.
Con operatrici Esperte

Con operatrici Esperte

In un mondo che cambia sempre più velocemente, per noi è fondamentale avere a disposizione il massimo della competenza, perché meriti un servizio sempre al top della qualità e dell'affidabilità.

Visita Le Charme Promozioni Estetica 2018