Massaggi e trattamenti relax nei centri Le Charme Beauty & Wellness

I Massaggi nei centri Estetici Le Charme sono dei veri e proprio persorsi sensoriali, personale altamente qualficato e prodotti di prima fascia. Moltissime offerte messe a disposizione di chi cerca un momento di relax e salute per evadere dalla rutine di tutti i giorni.

Massaggio olistico oasi kerala Massaggio di purificazione è il trattamento di puri ficazione corpo mente. Nutre il corpo, rivitalizza il sistema nervoso, riduce immediatamente la fatica fisica, mi gliora l’aspetto estetico, e grazie all’uso di oli medicati, aiuta a formare una maggiore stima di se stessi, ra llenta l’invecchiamento fisico e mentale, migliora la concentrazione e lo stile di vita. Tende a riportar e in equilibrio i tre Dosha (VATA-PITTA-KAPHA).


Massaggio Ayurvedico “ Maharishi” Massaggio che dona più energia e vitalità, più resi stenza alle malattie, meno stress e radicali liberi . L’Ayurveda, scienza della vita da (Ayur = vita Ved a = scienza), è un sistema di conoscenze mediche tramandate in India, da tempi immemorabili, soprattutto ad un modo di vita atto a garantire la promozione della salute e una longevità libera da malattie, co rreggendo i sottili squilibri del corpo, prima che erompano come malattia. Scienza naturale ed olistica, consid era l’uomo un universo in se stesso, composto nella sua totalità di corpo, mente e anima (microcosmo), inse parabilmente connesso all’intera esistenza cosmica (macrocosmo). L’Ayurveda comprende tutti gli aspetti del benessere degli esseri viventi, quello fisico, quello psich ico e quello spirituale, in quanto la vita umana è fatta di corpo, organi dei sensi, mente e anima. L’uomo è un microcosmo vivente nell’universo, l’universo è un m acrocosmo vivente nell’essere umano, l’obiettivo ve dico è quello di garantire salute e benessere stabilendo un rapporto armonioso fra il microcosmo e il macrocosmo. L’armonia e l’equilibrio della persona non possono essere separati da quello della comunità, da quello della natura, da quello dell’universo. La natura vibra in noi e noi vibriamo nella natura. Il massaggio ayurvedico ripristina l’armonia e l’equilibrio in base alle varie tipologie di personalità, (VATA- PITTA-KAPHA), delle funzioni biologiche e psicologi che del corpo, della mente e della coscienza, di conseguenza porta ad una buona salute.


Massaggio estetico parziale. Il massaggio parziale si rivolge in modo specifico una ben definita parte del corpo. Il più delle volte la parte che duole o che crea problemi per diverse cause: stress, dolori, botte o contusioni. Il rimedio ideale in caso di tensioni alla cervicale o alla schiena, oppure in caso anche di gambe pesanti. Se si desidera sciogliere in un tempo relativamente breve singole parti del corpo, il massaggio parziale è l'ideale: ripristinerà l'armonia e il benessere dell'organismo. La durata del massaggio si aggira intorno alla mezz’ora. Puó essere eseguito da distesi o da seduti a seconda della zona che deve essere massaggiata.


Massaggio estetico totale. Il massaggio completo è un particolare massaggio che interessa l’intero corpo, ha lo scopo di rilassare e sciogliere la muscolatura o puó avere anche uno scopo energizzante e tonificante. Viene eseguito con creme, olii ed essenze profumate che possono avere proprietá specifiche a seconda del tipo di massaggio. Ad esempio l’essenza di melissa aiuta a rilassarsi e a sciogliere le tensioni, soprattutto mentali, è un’essenza che viene utilizzata anche nell’aroma terapia per curare mal di testa e cefalee. Per un massaggio più energico invece molto adatte sono le essenze di pino mugo, che aiuta anche a sciogliere tensioni muscolari, olio di avocado e di mandorla o di menta e ylang ylang. Vi aiuteranno a sciogliere lo stress e le contratture regalandovi anche piacevoli senzazioni profumate di benessere su tutto il corpo.


Massaggio linfodrenante per Viso e Corpo Da sempre viene riconosciuto al massaggio un ruolo importante nella purificazione e nel mantenimento della salute del corpo. Si tratta di una vera e propria pratica di benessere che si perde nella notte dei tempi. Il massaggio induce infatti a uno stato di profonda distensione, ma i suoi benefici vanno ben oltre. Dal punto di vista fisico migliora la capacità respiratoria, riattiva la circolazione, rilassa la muscolatura, riequilibra i livelli ormonali; mentre da un punto di vista psicologico permette di sperimentare l’accoglienza, la distensione e il rilassamento con un aumento del livello di autostima. Massaggiando si toccano tutti gli organi cutanei, sottocutanei e muscolari. Questi, attraverso canali energetici e corrispondenze specifiche, promuovono e migliorano le funzioni degli organi più profondi e aiutano a mantenere l’equilibrio di tutti gli elementi costitutivi dell’organismo. Questo mese vi voglio parlare in particolare del massaggio linfodrenante e dei benefici di questo trattamento anche per rimodellare il nostro corpo.Il linfodrenaggio è quell’insieme di tecniche manuali che consentono il drenaggio, ossia la movimentazione della linfa, all’interno dei vasi linfatici. La linfa, ha un aspetto acquoso, con un leggero colore giallastro e contiene acqua, proteine, grassi, resti di cellule morte e cellule.


Massaggio oasi al cioccolato Con questo massaggio i principi attivi contenuti nel cioccolato vengono veicolati all’interno del derma dove agiscono per donare sensazioni di piacevolezza nutrendo, stimolando e rigenerando la pelle. Inoltre il suo caratteristico profumo favorisce la produzione di serotonina che libera le endorfine migliorando il tono dell’umore.


Massaggio schiena decontratturante Sono davvero numerosi i benefici - anche a lungo termine - che si possono ottenere con il massaggio alla schiena decontratturante rilassante e possono quindi migliorare considerevolmente la qualità della tua vita. La schiena è una delle zone più sollecitate del nostro corpo dovendo sorreggere il peso del tronco: è quindi comprensibile che molte persone soffrano di stanchezza e di dolori diffusi alla schiena alla fine di un’intensa giornata di lavoro. I rimedi contro il mal di schiena sono numerosi, ognuno con una propria efficacia: tra questi c’è il massaggio alla schiena decontratturante e rilassante.La schiena è la principale struttura di sostegno del corpo, è un’area di grande forza e mobilità ed è anche una delle aree più ampie che possediamo. Poiché è una delle aree più protette del nostro corpo, è il punto di partenza ideale per un massaggio ed è una zona che richiede molta attenzione e cura.


Massaggio viso antistress Spesso dopo una lunga giornata di lavoro e di stress estenuante la scelta ideale per ridare la giusta luminosità e relax al proprio viso è quella di effettuare un massaggio che permetta il risveglio del microcircolo e nel contempo doni tonicità ai muscoli e luminosità. Stendendo sulla pelle un olio o una crema per favorire lo scorrimento delle dita si  distende il prodotto su tutto il viso, scendendo anche su collo e décolleté. Il massaggio al viso fa bene perchè aiuta a prevenire le rughe, distendere i tratti, riattivando la circolazione. Dovrebbe essere eseguito di sera prima di andare a letto

3 buoni Motivi per sceglierci

Azienda Solida

Azienda Solida

Da 17 anni leader nel settore dell'estetica e del benessere, i Centri Estetici Le Charme possono vantare un'importante stabilità nonostante le inflessioni del mercato e la crisi nazionale che ha portato molte realtà a scomparire.
In Continuo Sviluppo

In Continuo Sviluppo

"O ti formi, o ti fermi": questa è la nostra politica. Non ci accontentiamo di ciò che già abbiamo, ma continuiamo a muoverci verso il progresso e verso le innovazioni tecnologiche del settore. Perché meriti sempre il meglio.
Con operatrici Esperte

Con operatrici Esperte

In un mondo che cambia sempre più velocemente, per noi è fondamentale avere a disposizione il massimo della competenza, perché meriti un servizio sempre al top della qualità e dell'affidabilità.

Visita Le Charme Promozioni Estetica 2018