Trattamenti per lo snellimento del corpo

Dieta, fitness, prova costume, perdere peso... Queste sono le parole più cercate nei motori di ricerca Internet, sopratutto nei mesi estivi. Questo perché tutti desideriamo avere un profilo corporeo praticamente perfetto. Perché vogliamo piacere al nostro partner, agli amici, ma sopratutto a noi stessi! Come puoi trattare allora gli accumuli adiposi del tuo corpo, facendo in modo che sia il più snello possibile?

Variazioni ponderali, stile di vita errati, scarsa attività fisica o semplicemente predisposizione anatomica possono determinare appesantimenti del profilo corporeo e formazione di accumuli adiposi in alcune aree del corpo che per le donne sono principalmente l'addome, i fianchi, la regione trocanterica (le cosiddette culotte de cheval), ma anche le braccia, le gambe, l'interno cosce e le ginocchia; e per l'uomo soprattutto il torace, l'addome e i fianchi.

Gli accumuli adiposi nel tempo diventano “strutturati” sempre più duri e organizzati e difficili o quasi impossibili da smaltire. L'organismo risente negativamente dell'esistenza degli accumuli adiposi nel corpo ed è affaticato dalla loro presenza.

Creme, fanghi, massaggi e trattamenti estetici

Dopo il dovere, anche il piacere aiuta a snellire le gambe. Dopo un’intensa sessione di allenamento, prendersi cura di sé è indispensabile, e con qualche piccolo accorgimento può anche snellire le gambe, migliorando i risultati raggiunti con esercizi e dieta corretti.

Doccia: lavarsi dopo le fatiche fisiche è, ovviamente, una cosa spontanea e piacevole. Interrompendo il flusso di acqua calda con getti di acqua fredda si tende a riattivare la circolazione sanguigna e a tonificare le gambe.

Crema-snellente: dopo la doccia, o comunque almeno una volta al giorno, è sempre bene spalmare della crema snellente per gambe, con un massaggio riduttore.

Massaggi: evidentemente, per potenziare l’effetto della crema, occorre associare un valido massaggio in modo da riattivare la circolazione sanguigna e svolgere funzione drenante per ridurre la ritenzione idrica, causa principale della cellulite. Il massaggio casalingo va svolto dal basso verso l’alto, partendo dai piedi fino ai fianchi, con piccoli, ma decisi movimenti circolari. E' essenziale valutare l’eventualità di ricorrere a un professionista per il massaggio emolinfatico, almeno una seduta a settimana della durata di 45-60 minuti. Oppure si potrà ricorrere al massaggio ayurvedico, la cui preminente finalità è il ripristino di un benessere psicofisico, ma a cui si coniuga una azione snellente.

Fanghi: a base di argilla, estratti di alghe o sali marini esercitano una funzione dilatatoria dei pori per via dell’umidità esercitata dalla pellicola dell’impacco sulla pelle. In questo modo, la pelle meglio assorbe la sostanza anticellulite.

Soluzioni tecnologiche dei Centri Estetici Le Charme: Bodyguard

L’azione sinergica di sauna e massaggio vibrato, l’abbinamento ad uno specifico regime dietetico, fa perdere peso, rilassa, favorisce la circolazione, l’eliminazione di tossine e acido lattico, aumentando l’effetto dei trattamenti cosmetici. In una situazione di totale relax, Bodyguard svolge un’azione termica e vibrante andando a risolvere definitivamente adiposità e cellulite.

Il comfort é assoluto e l’ambiente é estremamente piacevole grazie alla musicoterapia e all’aromaterapia, le cui vibrazioni sonore e sostanze aromatiche aiutano a combattere lo stress. nel frattempo Bodyguard disperde i liquidi in eccesso, elimina le tossine e acidi lattici e innesca il processo di combustione dei grassi. Favorisce inoltre la perdita di peso e aumenta la flessibilitá di muscoli e tessuti. Ogni seduta comporta un riequilibrio dello stato psicofisico e un’importante azione di rilassamento, allevia le contrazioni e gli spasmi muscolari e affianca i trattamenti contro l’insonia, tutti elementi che influiscono positivamente sul dimagrimento.

Ecco alcuni dei benefici del Bodyguard:

  • Modellare la pancia, l’addome e i fianchi
  • Ridurre il girovita appesantito
  • Ridurre l’eccesso di grasso e cellulite dalla pancia
  • Ridurre l’eccesso di grasso localizzato sui fianchi
  • Eliminare cellulite e grasso localizzato resistenti a diete e ginnastica
  • Migliorare l’addome rilassato con eccesso di grasso localizzato dopo gravidanza
  • Ridurre l’eccesso di grasso su pancia e fianchi dovuto a sovrappeso
  • Correzione dell’addome gobboso o pancia prominente per accumulo di grasso localizzato
  • Eliminare le maniglie dell’amore dai fianchi

3 buoni Motivi per sceglierci

Azienda Solida

Azienda Solida

Da 17 anni leader nel settore dell'estetica e del benessere, i Centri Estetici Le Charme possono vantare un'importante stabilità nonostante le inflessioni del mercato e la crisi nazionale che ha portato molte realtà a scomparire.
In Continuo Sviluppo

In Continuo Sviluppo

"O ti formi, o ti fermi": questa è la nostra politica. Non ci accontentiamo di ciò che già abbiamo, ma continuiamo a muoverci verso il progresso e verso le innovazioni tecnologiche del settore. Perché meriti sempre il meglio.
Con operatrici Esperte

Con operatrici Esperte

In un mondo che cambia sempre più velocemente, per noi è fondamentale avere a disposizione il massimo della competenza, perché meriti un servizio sempre al top della qualità e dell'affidabilità.

Visita Le Charme Promozioni Estetica 2018