Microdermoabrasione per viso, collo e decolletè

Una pelle sempre perfetta: questo è il desiderio di ogni donna, naturalmente teniamo ancora di più ai punti del corpo che sono sempre più in mostra, e cioè il collo, il viso e il decolletè. Come puoi prenderti cura del tuo corpo? Nei Centri Estetici Le Charme troverai la soluzione che fa per te!

La microdermoabrasione è una perfetta rimozione micro-controllata dello strato corneo per la rigenerazione dell’epidermide. La rimozione meccanica e microcontrollata dello strato corneo elimina gli strati piú superficiali della pelle danneggiata e rivitalizza il tessuto sottostante, portando alla luce una pelle piú compatta e dall’aspetto piú giovane.

Da oggi tutti i tuoi trattamenti viso e corpo possono essere potenziati da easy peel: l’effetto è una straordinaria amplificazione delle performance normalmente ottenibili e i risultati, visibili subito, si sommano a ogni trattamento. Ogni trattamento eseguito con la tecnologia le charme è frutto di continua ricerca e formazione alle operatrici incaricate ai trattamenti. Un viso dalla trama più omogenea, una cute più levigata e meno segnata dalle rughe e dai segni di espressione che il tempo scava sul viso: questo è uno dei motivi per cui di frequente ci si rivolge al dermatologo.

La microdermoabrasione è una tecnica molto recente e non invasiva

Consiste nell'abrasione meccanica degli strati più superficiali dell'epidermide, per esempio attraverso microcristalli di ossido di alluminio, che rimuovono le cellule morte e stimolano il ricambio cellulare. Questa soluzione attenua o cancella (a seconda della profondità dei solchi) le piccole rughe, restituendo alla pelle luminosità e morbidezza. Proprio perchè agisce soltanto in superficie, il trattamento deve essere ripetuto periodicamente, diversamente da quanto accade con la dermoabrasione.

Con questo metodo il ricambio cellulare è spontaneo. Un'altra tecnica per rinnovare la pelle è quella del peeling dermatologico che consente di esfoliare la cute interessando strati anche profondi, a seconda dei risultati che si vogliono ottenere. Si utilizzano a questo scopo l'acido glicolico, l'acido salicilico o altri composti, che rompendo i legami intracellulari consentono di eliminare i vecchi strati di epidermide e di stimolare il turn over cellulare. In questo modo si possono attenuare molto le piccole discromie cutanee rendendo uniforme il colorito e restituendo luminosità all'incarnato, si attenuano le rughe superficiali e si aumenta l'idratazione.

Con il peeling profondo si può ottenere anche un incremento della produzione di collagene, grazie alla stimolazione dei fibroblasti. Quanti più strati cutanei vengono interessati dall'esfoliazione, tanto più questa pratica è impegnativa per l'epidermide, che necessita di più tempo per ricostituirsi. Peeling superficiali e trattamenti di microdermoabrasione sono l'ultima frontiera della ricerca cosmetologica e già oggi sono disponibili in farmacia prodotti che consentono di effettuare questi trattamenti a casa propria, in modo sicuro e con risultati molto buoni.

 

3 buoni Motivi per sceglierci

Azienda Solida

Azienda Solida

Da 17 anni leader nel settore dell'estetica e del benessere, i Centri Estetici Le Charme possono vantare un'importante stabilità nonostante le inflessioni del mercato e la crisi nazionale che ha portato molte realtà a scomparire.
In Continuo Sviluppo

In Continuo Sviluppo

"O ti formi, o ti fermi": questa è la nostra politica. Non ci accontentiamo di ciò che già abbiamo, ma continuiamo a muoverci verso il progresso e verso le innovazioni tecnologiche del settore. Perché meriti sempre il meglio.
Con operatrici Esperte

Con operatrici Esperte

In un mondo che cambia sempre più velocemente, per noi è fondamentale avere a disposizione il massimo della competenza, perché meriti un servizio sempre al top della qualità e dell'affidabilità.

Visita Le Charme Promozioni Estetica 2018