Pedana basculante: Il movimento calibrato ed efficace

La pedana basculante è la miglior soluzione per rassodare, snellire ed eliminare senza fatica i problemi di scarso movimento, peso e invecchiamento. La pedana basculante, al pari dell’attività in palestra, attiva la circolazione, migliora il tono muscolare e favorisce l’eliminazione delle tossine, oltre a rinforzare il tessuto connettivo.

Perché scegliere la pedana basculante? Quali sono i benefici?

La pelle diventa piú omogenea ed elastica. La pedana basculante è il vero alleato di ogni trattamento corpo, per uomo e donna, e aiuta a migliorare e a mantenere i risultati estetici raggiunti. La vibrazione verticale alternata è alla base del vibration training. É stata sperimentata sin dagli anni 90 nella sede dell'Università di Medicina e Ribilitazione di Colonia. In seguito sono stati sviluppati sistemi alternativi per usi sportivi, da cui le verticali sussultorie o a vibrazione verticale uniforme.

La pedana basculante è utilizzata negli ospedali con successo su pazienti affetti da "Glass bone" ossa fragili, per ridare tono muscolare e indurre un'aumento della densità ossea, migliorando la mobilità di persone affette da gravi deficienze motorie. La pedana Basculante quindi non è invasiva e non ha impatto negativo sulle articolazioni.


CONTRAZIONE ROTONDA E MAGGIORE SCUOTIMENTO
La pedana basculante determina un maggiore scuotimento dei tessuti e una contrazione più omogenea della verticale. La spinta del piatto oscillante avviene prima su una gamba e poi sull'altra in modo alternato. Per gli esercizi secondari la basculante è meno pratica per il neofita, ma ha il vantaggio di ottenere risultati in tempi minori per quanto riguarda i problemi degli inestetismi. Non è un ragionamento ma semplicemente l'evidenza.Il corpo umano è sottoposto continuamente a vibrazioni: durante qualsiasi movimento, anche una semplice camminata, al momento dell'impatto al suolo si generano innumerevoli vibrazioni che sono trasmesse lungo tutto il corpo attraverso il piede, la gamba, la colonna vertebrale e il collo, con enormi benefici per tutto il sistema scheletrico/muscolare e non solo.

Queste vibrazioni possono essere di diverso tipo: piacevoli come quelle generate mentre si balla o negative come quando si usa un martello pneumatico, con effetti differenti. Numerose ricerche hanno analizzato gli effetti delle vibrazioni sul corpo umano, evidenziandone la grande potenzialità in campo medico-riabilitativo, nell'ambito del fitness e del benessere generale. La pedana oscillo-vibrazionale riesce, a differenza del normale esercizio fisico, a far contrarre e decontrarre le fasce muscolari senza sovraccaricare la parte muscolo-tendinea-cartilaginea, pur incrementando comunque il metabolismo locale e la circolazione sanguigna.

3 buoni Motivi per sceglierci

Azienda Solida

Azienda Solida

Da 17 anni leader nel settore dell'estetica e del benessere, i Centri Estetici Le Charme possono vantare un'importante stabilità nonostante le inflessioni del mercato e la crisi nazionale che ha portato molte realtà a scomparire.
In Continuo Sviluppo

In Continuo Sviluppo

"O ti formi, o ti fermi": questa è la nostra politica. Non ci accontentiamo di ciò che già abbiamo, ma continuiamo a muoverci verso il progresso e verso le innovazioni tecnologiche del settore. Perché meriti sempre il meglio.
Con operatrici Esperte

Con operatrici Esperte

In un mondo che cambia sempre più velocemente, per noi è fondamentale avere a disposizione il massimo della competenza, perché meriti un servizio sempre al top della qualità e dell'affidabilità.

Visita Le Charme Promozioni Estetica 2018