fbpx

EMS: arriva la novità del benessere psicofisico

EMS: arriva la novità del benessere psicofisico

EMS inizia proprio dove tutti gli altri metodi falliscono... un corpo snello e tonico per soli 20 minuti ogni seduta.

EMS è l'acronimo di Electro Muscle Stimulation. Si tratta di un allenamento total body sviluppato e progettato dalla AQ8 System che utilizza l'elettrostimolazione muscolare, ed è proprio questa la grande intuizione che c'è dietro l'EMS: l'attivazione muscolare è completa perché alla contrazione passiva dell’elettrostimolazione si abbina una contrazione attiva ottenuta con il movimento del corpo.

Come funziona l'EMS?

I muscoli allenati con l'EMS si contraggono a causa di impulsi elettrici che all'esterno non sono percepibili. Gli impulsi stimolano contemporaneamente tutti i muscoli, intensificando l’afflusso di sangue nei tessuti e provocando la distruzione delle cellule adipose. L'allenamento tramite l'EMS produce un effetto non solo molto più rapido ma anche diciotto volte più efficace rispetto all'allenamento tradizionale con manubri e pesi. Gli impulsi elettrici utilizzati dall'EMS sono a bassa e media frequenza e riesce a raggiungere gli strati muscolari più profondi, che normalmente sono difficili da attivare con un allenamento tradizionale in palestra.

Gli impulsi elettrici localizzati, combinati con l'allenamento continuo, provocano un'alterazione del metabolismo basale, e quindi di conseguenza vi è un aumento della massa muscolare, una rapida perdita di peso, la tonificazione dei glutei, il rafforzamento dei muscoli addominali e persino l'assunzione di una postura corretta. Muscoli tonici infatti sostengono più efficacemente l'apparato scheletrico.

I vantaggi del sistema EMS

Innanzitutto è importante considerare che l'elettrostimolazione non presenta controindicazioni. In più l'allenamento EMS permette di incrementare la forza muscolare in un tempo piuttosto breve, e sopratutto personalizzato: il soggetto che si sottopone all'elettrostimolazione infatti decide l'impostazione dei valori relativi all'intensità, alla durata e alla frequenza dell'allenamento, in base alle proprie esigenze. Solo in questo modo è possibile raggiungere degli obiettivi in modo veloce, razionalizzando al massimo l'allenamento.

Si perde peso con EMS?

Già dopo poche sedute di EMS la massa muscolare e il grasso corporeo sottocutaneo si riducono. In particolare, i soggetti sottoposti al training EMS ottengono una riduzione del 5% delle diverse circonferenze corporee; la riduzione media dei valori plicometrici, ossia quelli che misurano l'entità del grasso in eccesso nell'organismo, può arrivare anche al 50%.

Ma come avviene nello specifico? Nella prima fase l'individuo inizia a perdere centimetri nelle circonferenze corporee; nella seconda fase vengono attaccati i depositi di grasso in eccesso. Il soggetto inizierà a bruciare normalmente più calorie, anche quando non si sottopone all'allenamento, a causa dell'aumentata attività muscolare. Infatti il consumo di energia è aumentato.

L'efficacia dell'allenamento si amplifica specialmente se il training EMS viene abbinato ad una corretta dieta che contribuisca efficacemente alla perdita di peso e alla riduzione del tessuto adiposo.

Gli effetti di EMS su gambe, pancia e glutei

Il grasso in eccesso su interno coscia, pancia e glutei è piuttosto difficile da smaltire, soprattutto dopo una certa età. Il trattamento EMS, sulle parti indicate, provoca un miglioramento dolce e duraturo: i muscoli del tronco e delle gambe ritrovano la forma, ed il tessuto connettivo viene rivitalizzato mentre la cellulite si riduce drasticamente.

Benessere psicofisico

Una muscolatura sana permette di avere una grande resistenza allo stress: questo è fondamentale per il benessere psicofisico dell'individuo. Attraverso l'EMS infatti è possibile migliorare la forza, la resistenza fisica e l’agilità, grazie ad una corretta percezione del proprio corpo. Inoltre in seguito ad un allenamento EMS si riscontrano minori tensioni muscolari, una diminuzione del peso corporeo, una riduzione della massa grassa ed una sensibile riattivazione del metabolismo, il tutto con un effetto positivo sull’umore e la motivazione del soggetto.

Gli atleti di molte federazioni che partecipano ai Giochi olimpici usano l'EMS ormai da anni; tuttavia l'elettrostimolazione muscolare è consigliata anche a tutte le persone che non desiderano soltanto avere un corpo asciutto e la postura dritta ma che soprattutto intendono prendersi cura del proprio benessere psicofisico.

Fit Beauty e EMS significano affrontare con spirito positivo la vita di tutti i giorni e stare bene con se stessi. Provare per credere!

3 buoni Motivi per sceglierci

Azienda Solida

Azienda Solida

Da 21 anni leader nel settore dell'estetica e del benessere, i Centri Estetici Le Charme possono vantare un'importante stabilità nonostante le inflessioni del mercato e la crisi nazionale che ha portato molte realtà a scomparire.
In Continuo Sviluppo

In Continuo Sviluppo

"O ti formi, o ti fermi": questa è la nostra politica. Non ci accontentiamo di ciò che già abbiamo, ma continuiamo a muoverci verso il progresso e verso le innovazioni tecnologiche del settore. Perché meriti sempre il meglio.
Con operatrici Esperte

Con operatrici Esperte

In un mondo che cambia sempre più velocemente, per noi è fondamentale avere a disposizione il massimo della competenza, perché meriti un servizio sempre al top della qualità e dell'affidabilità.

Visita Le Charme Promozioni Estetica 2024


Abbiamo scelto i migliori Brand per offrirti la massima qualità

 

Centro Estetico Pescara

Centro Estetico Le Charme

Viale Europa, 128 -C/O Centro Polifunzionale L'Arcabaleno- Villa Raspa di Spoltore (PE)
Tel: 085.4159654 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Copyright 2001-2024 Dacher Estetica © P.I.: 01976580686